Insonnia
La vita non sta andando nella giusta direzione?
A tutti è capitato nella vita di passare una notte insonne, di avere in alcuni momenti difficoltà ad addormentarsi e provare fastidio e frustrazione per questo..
Tutto ciò è normale; quando però questi episodi diventano frequenti può nascere un vero e proprio circolo vizioso di stanchezza, esaurimento di energie e quindi una maggiore difficoltà nel trovare il sonno la sera. Ci si può sentire esausti ancor prima di cominciare la giornata, distratti e stressati.


E non riesci più a stare bene.
Sei stanco, ma non importa per quanto tempo ti trovi lì, quanto ti senti a tuo agio, cosa pensi, quante volte conti all’indietro da 100, o per quanto tempo leggi, il sonno non è quello di prima. Quando inizia la giornata per gli altri per te è iniziata già da ore; sei senza energie ed affronti la quotidianità con frustrazione. Quando subentra l’insonnia il pensiero “devi dormire” in tutte le sue varianti si rincorre nella mente insieme a molti altri, e la preoccupazione per la situazione non fa altro che peggiorare il problema.
Rimanere così è faticoso, ti manca la tua solita vitalità, la tua energia.

E' tempo di riprenderti la tua vita!
Superare queste difficoltà da soli può essere difficile. Spesso non basta seguire uno stile di vita più sano, o coricarsi alla stessa ora per dormire meglio.
L’insonnia può avere moltissime origini diverse; essere un sintomo isolato od un “campanello” di allarme di un disagio più importante. È bene inquadrare la situazione e risolvere il problema alla radice. In ogni caso c’è bisogno di intervenire in modo tempestivo per ristabilire l’equilibrio perso ed avere le energie per affrontare le sfide personali. Io posso aiutarti ad inquadrare il problema rapidamente e potrò darti una terapia farmacologica efficace. Calibrata in base alle tue esigenze e che rispetti il tuo organismo. Potrò offrirti uno spazio di confronto, accogliente e libero da giudizi che ti aiuti a comprendere tu stesso le dinamiche del tuo malessere; avrai la sensazione di essere seguito passo passo, di capire di più cosa c’è “sotto” questo problema attuale.

Una soluzione è possibile: Prova a fare qualcosa di diverso.
Non dovrai più sentirti intontito per avere assunto dei sonniferi prestati da un conoscente o familiare. Ci sono più di 50 composti farmacologici che agiscono sul sonno, non credo che andare alla cieca sia una buona idea.
Ti offrirò un supporto medico completo. Ascolterò attentamente la tua storia e approfondiremo i passaggi più importanti individuando le connessioni con l’insonnia
attuale. Esploreremo mente e corpo. Indagheremo eventuali disequilibri corporei facendo le analisi necessarie e se indicato interverremo per corregerli. Scandaglieremo le possibili ragioni psicologiche del malessere per darti una conoscenza più approfondita della situazione. Utilizzerò un linguaggio comprensibile e ti fornirò soluzioni concrete per sbloccare il problema attuale. Per me la salute è un valore importante e credo che ognuno dovrebbe avere le capacità di curare la propria. Per questo mi impegnerò ad aiutarti a prendere maggiore consapevolezza di te stesso/a coinvolgendoti nel processo terapeutico.
Credo che l’organismo abbia una straordinaria capacità di guarigione intrinseca, agisco nel massimo rispetto di questo principio, cercando di creare le condizioni giuste affinchè questa saggezza innata del corpo affiori.
Questo è un invito
Non ti piacerebbe svegliarti riposato, di buon umore e con le energie giuste per affrontare la giornata?
Dentro di te ci sono tutte le risorse per cambiare. Mettiti in ascolto.
Io ti posso aiutare a recuperare il sonno e con lui un nuovo slancio per tornare a sorridere.


E' tempo di agire.
Non c’è bisogno di sentirsi in imbarazzo.
Contattami per un primo colloquio telefonico gratuito.
Cominciamo a lavorare, in modo rapido ed efficace, alla tua ripresa.