Depressione

La vita non sta andando nella giusta direzione?

A tutti è capitato di sentirsi tristi, impotenti o confusi in qualche momento della vita.

Quando queste sensazioni persistono però, creano un profondo malessere.  La notte ti rigiri nel letto avvolto/a nei pensieri. Ti capita di sentirti vuoto/a, insensibile e svogliata/o. O al contrario terribilmente triste ed in preda alle emozioni con un peso sul petto.

Ti capita di mangiare di più per lo stress o di sentirti senza appetito.

Non ti senti mai all’altezza e le giornate scorrono lente, non guardi più con serenità al futuro..

E non riesci più a stare bene.

Senti il bisogno di un’approvazione, di una comprensione che però non arriva.

Davanti lo specchio non ritrovi più la tua vitalità e la stanchezza si fa vedere sotto gli occhi. Sorridi se è socialmente richiesto senza sentire mai veramente gioia e felicità.

Una soluzione è possibile.

È tempo di cambiare rotta e di ricominciare a vivere pienamente, di smettere di ripetersi che va bene così senza compiere passi concreti per un miglioramento

 

È tempo di guardare al futuro con una nuova luce negli occhi.

La vita è troppo breve per esser infelici

Solo tu hai il potere di creare le condizioni per ripartire, per avere quella autostima che senti di poter raggiungere, ma che spesso non ti è stata data la possibilità di esprimere.

 

Io ti posso aiutare fornendoti un supporto medico mirato. Possiamo individuare, se c’è la necessità, una terapia farmacologica che sblocchi la situazione, individuare se presenti delle cause biologiche sottostanti, oppure grazie alle mie conoscenze inquadrare l’origine psicologica del disagio. Potrò restituirti una maggiore chiarezza, non parlo di nomi di diagnosi difficili da comprendere (di cui faccio uso con i colleghi) ma di una concreta consapevolezza di cosa c’è “sotto” il tuo malessere attuale. E questo lo potrò fare grazie al racconto che insieme costruiremo sulle tue esperienze. Avrai la sensazione di averci capito di più da un punto di vista psicologico, e di essere seguito/a a tutto tondo dal punto di vista medico senza escludere nessun aspetto.

Questo è un invito.

Non c’è bisogno di sentirsi in imbarazzo, né di pensare che soffrire sia inevitabile.

Posso aiutarti con la mia esperienza e competenza. Insieme possiamo lavorare per ritrovare l’equilibrio che hai perso.

Non è utile sentirsi soli in un momento di difficoltà.

E' tempo di agire.

Se lo desideri puoi riuscire a cambiare tutto questo.

 

 Chiamami per un primo colloquio telefonico gratuito.