Ansia
Forse sei qui perchè
Quando si affronta un disturbo d’ansia, tutto cambia radicalmente. Ci si trova improvvisamente intrappolati in un labirinto di preoccupazioni che può paralizzare e limitare le nostre capacità.
Le azioni e le situazioni che un tempo erano semplici e quotidiane diventano una sfida. Magari si chiede aiuto ad una persona vicina per affrontare cose che per altri sono normale quotidianità. Si può arrivare anche ad evitare luoghi o situazioni per impedire che si ripresenti un nuovo attacco d’ansia.


E non riesci più a sorridere.
Oltre ai sintomi corporei potresti avere paura di morire o pensieri insistenti che dipingono un futuro triste e senza speranza; a questi si aggiungono rabbia e tristezza per non essere più “come prima” e per non riuscire a controllare la situazione che ti fa sentire insicuro/a e fragile.
Probabilmente hai stanchezza di combattere per cambiare le cose e di non riuscirci
Hai provato a risolvere il problema, ma senza successo. Hai paura di non poter più essere la persona sicura di prima e vivi nel timore di non poter più riuscire a godere della tua vita.

E' tempo di riprenderti la tua vita.
È tempo di liberarsi della paura di un attacco d’ansia che potrebbe arrivare da un momento all’altro.
È tempo di smettere di comportarsi in modo da evitare un attacco d’ansia.
È tempo di riguadagnare fiducia in sé stessi e guardare al futuro con serenità.

.Una soluzione è possibile: prova a fare qualcosa di diverso.
Nel caso di disturbi d’ansia una terapia farmacologica può dare ottimi risultati. Tuttavia non tutti i farmaci sono uguali e ci possono essere effetti collaterali. Io ti aiuterò con le mie competenze a trovare la terapia farmacologica giusta per te, cucendola in modo sartoriale alle tue necessità, rispettando la tua unicità ed agendo nel modo meno invasivo possibile. Se ti stai chiedendo se ne diventerai dipendente… la risposta è no, io ti guiderò nelle assunzioni dall’inizio alla fine. Dopo aver ottenuto il risultato voluto l’obiettivo condiviso sarà quello di liberarcene il prima possibile. In poco tempo ritroverai un nuovo senso di stabilità, e senza le ansie e le continue preoccupazioni potrai raggiungere un nuovo stato di sicurezza e protezione.
Questo è un invito.
La salute per me viene al primo posto, fornisco un supporto medico completo ed ai miei pazienti chiedo di essere partecipi della loro cura e che diventino responsabili e più consapevoli di sé stessi. Un percorso di guarigione richiede sicuramente impegno, ciò a cui miro non è la risoluzione superficiale di un sintomo ma il miglioramento del benessere in generale. Indagheremo il corpo e la mente per capire la fonte del disagio ed escludere un eventuale motivazione biologica sottostante. Se dalle analisi che faremo risulteranno degli squilibri da correggere ti presciverò le terapie adeguate.
L’empatia e l’ascolto sono per me dei valori importanti, che pratico nella mia vita personale e che metto al centro degli incontri terapeutici, metterò tutto l’impegno affinchè tu ti senta il più possibile sicuro ed ascoltato durante il percorso.


E' tempo di agire.
Contattami per un primo colloquio telefonico gratuito.
Cominciamo da subito a lavorare al tuo nuovo benessere.